PERCHÉ SCEGLIERE UN BOX DOCCIA IN VETRO TEMPERATO

04.10.2023 / NEWS VISMARAVETRO
CONDIVIDI

L’arte di trattare il vetro fa parte della lunga storia dell’azienda brianzola.

 

Questa realtà è iniziata nel 1907 grazie al lavoro di rappresentante di vetri e specchi di Giuseppe Vismara ed è proseguita con Elia Vismara che, nel 1947, divenne produttore, gettando le basi di una realtà solida e brillante esattamente come i suoi cristalli.

 

LE QUALITÀ DEL VETRO TEMPERATO

A questa grande tradizione e lunghissima esperienza si deve la capacità di Vismaravetro, di trattare questa incredibile materia prima: è in effetti una delle poche aziende del suo settore che ha potuto internalizzare alcune delicatissime lavorazioni delle sue cabine doccia.

 

Nello specifico parliamo della tempera del vetro, tecnica che richiede macchinari sofisticati e personale altamente preparato. 

Il vetro temperato è molto più resistente ed estremamente più sicuro; per ottenerlo, la lastra viene sottoposta a uno shock termico: un primo ciclo di riscaldamento la porta a una temperatura di quasi 700 gradi centigradi e uno successivo di raffreddamento con getti d’aria ne abbassa drasticamente la temperatura. Questo notevole sbalzo la fortifica e ne eleva le qualità tecniche. 


LA SICUREZZA DEL VETRO TEMPERATO

Una volta temperata, la lastra acquisisce una grande resistenza strutturale che rappresenta già di per sé una garanzia di solidità, ma non è questo il motivo per cui il vetro temperato si è guadagnato l’appellativo di lastra di sicurezza. Viene così definito perché, nel caso dovesse infrangersi non produrrebbe taglienti e pericolose schegge di vetro, ma si ridurrebbe in piccoli e innocui frammenti. Una certezza che Vismaravetro ha potuto certificare secondo le normative vigenti.


Scopri di più sui nostri vetri temperati

LA PERSONALIZZAZIONE DEL CRISTALLO E DELLE CABINE DOCCIA VISMARAVETRO

Non possiamo non ricordare, poi, che ogni cabina doccia Vismaravetro è sempre come la desidera il cliente e quindi anche i vetri temperati possono essere personalizzati con decori e grafiche, tramite serigrafia o la stampa digitale su vetro Personal Glass.

 

Design funzionale, innovazione tecnologica, ricerca estetica, robustezza certificata.

Scopri di più sulla personalizzazione dei cristalli della tua cabina doccia

i