Condividi

Cristalli

Cristalli Temperati

Il vetro temperato ed è comforme alle norme internazionali di sicurezza. Vismaravetro si riserva di apportare, anche senza preavviso, modifiche a finiture e materiali, allo scopo di aggiornare i prodotti e i processi produttivi.

01 - Stampato chiaro

03 - Cristallo bronzo

04 - Cristallo trasparente

06 - Cristallo riflettente

07 - Cristallo grigio

08 - Cristallo satinato

12 - Cristallo extra-chiaro

Cristalli temperati stratificati

34 - Securplus reeded

44 - Securplus 4+4

51 - Securplus Silver Net

53 - Securplus Bronze Net

Securplus custom

Cristalli temperati speciali

10 - Cristallo extra-reflex

11 - Kathedral

14 - Cristallo extra-chiaro satinato

19 - Cristallo madras "Pavè"

24 - Cristallo reeded - 6mm

29 - Cristallo Madras Nuvola

Cristalli

Cristalli temperati per box doccia info

Vismaravetro sceglie per le sue cabine doccia solo vetri temperati certificati, con uno spessore che varia dai 6 agli 8 mm e che grazie al processo fisico che subiscono, acquisiscono robustezza e resistenza alle sollecitazioni del quotidiano. Una questione di sicurezza fondamentale perché questo trattamento garantisce che in caso di rottura, il vetro si sgretoli in maniera tale da non rappresentare un pericolo per la persona. Non solo, in fase di lavorazione, il processo di tempera funge anche da stress test, perché il vetro difettoso non è in grado di sostenerlo: in fase di raffreddamento il vetro va in frantumi, garantendo così un controllo qualità che non prevede errori. Queste caratteristiche non vanno a intaccare la resa estetica della cabina: è possibile scegliere vetri trasparenti, acidati o satinati, opachi e oscurati per ottenere l’effetto desiderato, qualunque esso sia.

info

Cristalli temperati stratificati per box doccia info

Per chi dalla sua cabina doccia desidera standard di sicurezza ancora più elevati, Vismaravetro propone vetri temperati e stratificati. Un trattamento che oltre la tempera prevede l’accoppiamento tra due lastre che una volta incollate sono così resistenti da riuscire a mantenere compattezza anche in caso di una improbabile rottura.
Questo trattamento, inoltre, ha il piacevole risvolto di rappresentare un’opportunità di ulteriore personalizzazione: tra i due strati è possibile inserire elementi che regalano una straordinaria resa estetica come ad esempio vetri con onde verticali in faccia esterna o intercalari metallici dalle sfumature oro e bronzo.
Lo spessore dei vetri temperati stratificati varia da 8 mm a 10 mm totali a seconda del cristallo scelto.

info

Cristalli temperati speciali per box doccia info

I cristalli temperati speciali Vismaravetro rappresentano il massimo della possibilità di espressione per la cabina doccia. Vetri sicuri, robusti e resistenti che grazie a diversi trattamenti si adattano a qualunque ambiente bagno e soddisfano ogni esigenza estetica. Sono disponibili cristalli extra chiari per una brillantezza senza pari, o con effetto a specchio per una resa elegante e ricercata. Il gioco del vedo non vedo si realizza con effetti opachi pieni o sfumati dal pavimento verso l’alto, o ancora, si può scegliere tra diversi motivi grafici che ne fanno del box doccia un vero e proprio elemento di design.

info
i