INNOVAZIONE DI CRISTALLI E PROFILI NEL BOX DOCCIA

Innovazione di cristalli e profili nel box doccia
Innovazione di cristalli e profili nel box doccia
Innovazione di cristalli e profili nel box doccia
Innovazione di cristalli e profili nel box doccia
Innovazione di cristalli e profili nel box doccia
Innovazione di cristalli e profili nel box doccia
Innovazione di cristalli e profili nel box doccia
Innovazione di cristalli e profili nel box doccia
13.07.2022 / NEWS VISMARAVETRO
CONDIVIDI

L’evoluzione della cabina doccia è giunta a una nuova era. 

Dimenticati i tempi in cui mancava una vera e propria integrazione con il resto dell’arredo bagno, il box doccia è diventato successivamente elemento pregiato da ammirare e sfoggiare.

Ai nostri giorni, la tendenza è la medesima ma con un nuovo imperativo assoluto: personalizzare. La cabina doccia diventa fulcro centrale del bagno, il suo carattere deve manifestarsi, i suoi dettagli devono emergere.

 

La svolta è resa possibile dall’incredibile quantità e qualità di materiali oggi disponibili, nati dal costante lavoro di Ricerca e Sviluppo, reparto infaticabile tra le pareti aziendali di Vismaravetro.

Ed è proprio alla Ricerca e Sviluppo che dobbiamo la dose di estetica e funzionalità che ha riempito di bellezza e sorpresa gli occhi dei visitatori dell’ultimo Salone del Mobile; visitatori che hanno potuto constatare in anteprima quanta strada si è percorsa nella produzione di soluzioni innovative per profili e cristalli, realizzati con tecniche sempre nuove. Tutte le collezioni di box doccia presenti in stand hanno sfoggiato elementi dalla personalità unica.

 

Partiamo dai profili, tecnicamente avanzati per una perfetta manutenzione del box doccia e dalle molteplici finiture: metalliche, satinate e lucide, opache e spazzolate. La gamma di colori poi copre ogni esigenza: per le novità si va dall’elegante Cromo Nero, al caldo Moka, al tocco chic di Blu Saphire, per i classici del catalogo Vismaravetro, invece, ricordiamo i sobri ed alteri Nero Matt e Metal Gun.

 

Il viaggio continua con i profili metallici da abbinare con eleganza agli accessori doccia e alle rubinetterie: spiccano l’Oro Satinato, il Rame Bond, l’Argento Lucido e l’Acciaio Spazzolato.

 

E se i profili possono dare identità a un box doccia, anche i cristalli non sono da meno, anzi. In questo campo la ricerca ci ha regalato soluzioni sorprendenti che combinano il vetro con materiali dalle diverse proprietà fisiche e percettive e restituiscono trame, colori e sensazioni ridefinendo il concetto di trasparenza. 

 

Le novità sono state rese possibili grazie all’utilizzo del vetro stratificato (2 vetri temperati e tra loro stratificati) all’interno dei quale sono state inserite reti metalliche o plastiche colorate e LCD. 

Al Salone è stato possibile ammirare i riflessi argento del Securplus Silver 45 Net, la trama cielo della versione Reeded Blu 45 Net e quelle più discrete di Securplus Reeded Grigio e LCD Grigio

 

Già conosciuti al pubblico ma sempre di charme, ricordiamo il rigore delle linee di Omnidecor Stripes, le lastre Madras in versione Nuvola, gli elegantissimi Grigio, e il vetro color Bronzo dal sapore fumè.

 

Importante, inoltre, citare l’inaspettato gioco di specchi del vetro monolitico Riflettente Silver Chiaro e dare spazio anche a interpretazioni più classiche con i vetri Trasparente ed Extrachiaro.

 

 

Novità che confermano che anche a questo appuntamento con il futuro Vismaravetro è arrivata più che puntuale.

Good news is coming

Iscriviti alla newsletter Vismaravetro.

i