Condividi
UNA STORIA ITALIANA
UNA STORIA ITALIANA
UNA STORIA ITALIANA

UNA STORIA ITALIANA

Sono passati più di cento anni da quando, nel 1907, Giuseppe Vismara iniziava a Mariano Comense l’attività di rappresentante di vetri, cristalli e specchi; e da più di settant’anni Vismaravetro è attiva sul mercato della produzione diretta di cabine doccia. Dal 1947, anno di fondazione della società, le cose sono molto cambiate. Nella società e nella nostra azienda. Le generazioni si sono succedute, le case vengono costruite con nuovi criteri, l’ambiente bagno è diventato più confortevole. Molto è cambiato nella nostra azienda, dal nome al prodotto. Una nuova generazione Vismara, la terza, è entrata in azienda per dare il proprio contributo. Sono arrivati nuove idee e nuovo entusiasmo.

Così oggi Vismaravetro si è strutturata in modo da poter affrontare con serietà ogni impegno con una costante attenzione alla concretezza delle proposte. Manualità e industrializzazione, tecnologia e ricerca, design e comunicazione: tutto riporta a solide strategie e ad una specializzazione produttiva. La mission è progettare, costruire e commercializzare cabine doccia come fossero veri e propri elementi d’arredo di altissima qualità, tecnica e formale.
Riversando le energie in nuovi percorsi da sviluppare ogni giorno, attenti a cogliere ogni possibilità di crescita.

Made in Vismaravetro

guardando al futuro

Magazzini automatizzati, trattamenti avanzati delle superfici, movimenti a levitazione controllata. Orizzonti di innovazione che nelle parole sembrano ancora lontani, ma che oggi sono già realtà, per Vismaravetro: impresa per cui “4.0” significa tecnologia; “14001”, certificazione ambientale e “5 anni”, garanzia di qualità nel tempo.

Le nostre sedi sono strutture produttive decisamente avanzate, capaci di rispondere in modo ottimale alle diverse esigenze di un’azienda ad alta vocazione innovativa, capace di dare sempre più spazio alla ricerca di nuovi soluzioni tecnologiche e formali, alla sperimentazione riguardante materiali e soluzioni. È una filosofia aziendale che ha solide radici in un patrimonio di esperienze e conoscenze che fanno parte del nostro know how aziendale, che si fonda su un rapporto “di famiglia” con la lavorazione del vetro, tra manualità e tecnologia. Tre generazioni, nel corso degli anni, hanno condotto l’azienda fino ad oggi: nel frattempo, il modo di vivere l’ambiente bagno è cambiato e in Vismaravetro abbiamo continuato a proporre progetti innovativi e a realizzare, in due unità produttive tecnologicamente avanzate, prodotti e sistemi di qualità.

Qualità made in Italy

Qualità made in Italy

e cultura del lavoro

Le nostre unità produttive sono localizzate in Brianza, area a fortissima vocazione mobiliera conosciuta in tutto il mondo. Qui sono le nostre radici e qui abbiamo realizzato nuovi siti produttivi nel momento in cui il mercato ha premiato le nostre scelte con un forte incremento della domanda. È qui che riscontriamo nei nostri collaboratori quella cultura del lavoro che fa parte del nostro patrimonio aziendale.

E il percorso aziendale prosegue in direzione della qualità e dell’innovazione, secondo modelli di creatività unici al mondo, quegli stessi modelli che hanno saputo trasmettere il concetto di “Made in Italy” come qualcosa di inimitabile ed esclusivo.
Da sempre, infatti, la qualità è una regola ferrea di Vismaravetro: nel mercato vogliamo essere riconosciuti non tanto per le quantità, ma piuttosto per la qualità dei nostri prodotti, proponendo con successo nuove applicazioni e soluzioni personalizzate. La qualità made in Italy che tutto il mondo ci riconosce.

Elemento costante di una gamma articolata, la grande attenzione alla dimensione di eccellenza del prodotto, realizzato sempre a regola d’arte con la modalità industriale o artigiana.

IL CODICE ETICO VISMARAVETRO

Il Codice etico è un documento ufficiale di VISMARAVETRO S.R.L, approvato dal Consiglio di Amministrazione, che raccoglie i principi e le regole comportamentali cui sono soggetti tutti coloro i quali operano nel contesto aziendale e con la Società.
Scopo del Codice è quello di dichiarare e diffondere i valori e le regole comportamentali a cui, come VISMARAVETRO, intendiamo far costante riferimento nell’esercizio della nostra attività imprenditoriale.

LE 10 QUALITÀ DELLE CABINE DOCCIA VISMARAVETRO

01

Sistemi di fissaggio regolabili

02

Diversi tipi di apertura

03

Sistema di montaggio facile SMF

04

Profili magnetici

05

Certificazioni di qualità

06

Vetro temperato a norma

07

Trattamento preventivo anticalcare TPA

08

Personalizzazione della cabina

09

Stampa digitale su vetro

10

Componenti brevettati

vetro e alluminio

vetro e alluminio

100% green design

La cabina doccia Vismaravetro appartiene di diritto al capitolo “ecologia”. I materiali predominanti sono infatti vetro e alluminio, due componenti riciclabili al 100% che possono vivere all’infinito grazie ai moderni sistemi di recupero e riciclaggio. Anche la produzione industriale ha preso coscienza dei temi legati all’ambiente e, nel momento in cui chiede un contributo progettuale, lo fa con un’attenzione particolare a questo argomento di grandissima attualità.
È così che termini come “green design” ed “eco design” assumono significato: attraverso progetti e idee che, oltre alle aspettative di funzionalità e bellezza, sanno rispondere con una veduta più ampia e consapevole. E l’azienda, quando ingegnerizza un progetto, considera il corretto utilizzo di materiali, tecnologie, lavorazioni… per dare il proprio contributo nella direzione dell’eco-sostenibilità.
Un preciso impegno di Vismaravetro, evidenziato da un ente terzo: il 13 febbraio 2004, infatti, abbiamo ottenuto la certificazione di conformità alla normativa ISO 14001 che certifica che il “sistema azienda” Vismaravetro opera in conformità alle leggi che tutelano l’ambiente. Dai processi produttivi ai materiali impiegati, dalle emissioni in atmosfera alle strutture edilizie aziendali, dagli scarichi delle acque alla gestione dei rifiuti, nella nostra azienda tutto è attentamente organizzato per rendere minimo l’impatto sull’ambiente.

UN IMPEGNO AZIENDALE
Dal 2004 Vismaravetro è provvisto della certificazione di conformità alla normativa ISO 14001 che certifica che il “sistema azienda” Vismaravetro opera in conformità alle leggi che tutelano l’ambiente.

Certificazione EPD

Box doccia ecosostenibili

L’EPD è una dichiarazione certificata volontaria, che fornisce dati specifici sull’impatto ambientale del prodotto, in accordo con lo standard internazionale ISO 14025 ed EN 15804. Da sempre Vismaravetro ha un’attenzione “green” nella sua produzione, a partire dai materiali utilizzati, vetro e alluminio, che per loro natura sono interamente riciclabili grazie ai moderni sistemi di recupero e riciclaggio. Ma, negli anni, l’attenzione di Vismaravetro si è diretta anche verso una semplificazione ed efficienza degli standard produttivi. L’azienda, infatti, quando ingegnerizza un progetto, considera il corretto utilizzo di materiali, tecnologie e lavorazioni per dare il proprio contributo nella direzione dell’eco-sostenibilità. In azienda tutto è attentamente organizzato per rendere minimo l’impatto sull’ambiente: dai processi produttivi ai materiali impiegati, dalle emissioni in atmosfera alle strutture edilizie aziendali, dagli scarichi delle acque alla gestione dei rifiuti.

vetro e alluminio
vetro e alluminio
vetro e alluminio
vetro e alluminio
vetro e alluminio
i