CON IL TPA IL BOX DOCCIA NON TEME IL CALCARE

28.09.2022 / NEWS VISMARAVETRO
CONDIVIDI

Quando si sceglie di arredare lo spazio bagno con un box doccia in cristallo si compie la precisa scelta estetica di delegare al vetro il ruolo di protagonista della stanza.

Per questo la sua trasparenza va non solo mantenuta, ma preservata dagli agenti chimici decisamente troppo aggressivi contenuti nei prodotti che si trovano sul mercato e dal calcare, composto dai sali di calcio e di magnesio presenti nella rete idrica. Questi sali, infatti, non solo opacizzano la brillantezza del box doccia, ma alla lunga possono intaccare tubature, impianti e componenti compromettendone il funzionamento.

 

Una corretta pulizia del box doccia, che vede necessaria la rimozione dei residui di sapone e la detersione di pareti e soffione, è assolutamente indispensabile per prolungare il più possibile la bellezza della cabina doccia e dei suoi giochi di luce.

 

Contro il calcare Vismaravetro ha adottato l’innovativa tecnologia “TPA”: un trattamento preventivo anticalcare per la protezione delle superfici vetrate dei box doccia, che grazie all’applicazione di una particolare nanotecnologia riduce notevolmente l’adesione del calcare alle pareti in cristallo, limitandone l’azione aggressiva e facilitando le operazioni di pulizia.

 

I box doccia Vismaravetro trattati con TPA richiedono semplici accorgimenti: all’acquisto vengono fornite le indicazioni sui prodotti da non usare, quelli in pasta o contenenti silicone, i detergenti abrasivi, e ancora candeggina, alcool, acetone, e altri solventi.

Per la pulizia possono essere tranquillamente impiegati prodotti naturali a base di aceto e limone e, occasionalmente, il kit di mantenimento; quest’ultimo è in grado di ravvivare l’azione del trattamento TPA prolungandone la durata nel tempo.

 

Inoltre, sia per le doccia con TPA sia per quelle senza trattamento, si consiglia l’asciugatura della cabina doccia dopo ogni utilizzo con un panno morbido e l’impiego di Virgola: un accessorio tergivetro appositamente pensato per l’asportazione delle gocce d’acqua, design by Paolo Pedrizzetti.

Questo prezioso accessorio viene offerto in omaggio all’acquisto di un box doccia con trattamento TPA: è ergonomico e particolarmente pratico, grazie al supporto magnetico che può essere fissato ovunque. Virgola può essere utilizzato senza detergenti aggiuntivi perché la sua conformazione consente la rimozione dei residui d'acqua dal vetro, lasciandolo asciutto e brillante.

 

Good news is coming

Iscriviti alla newsletter Vismaravetro.

i