Image news 01
 
NUmber 01
Quanto ne sai davvero sul calcare?
 

Un cristallo di qualità non ha problemi di calcare. FALSO
Il vetro, per sua natura, presenta una superficie porosa che fa sì che lo sporco e il calcare si depositino nelle irregolarità rendendone più difficile la rimozione. Il trattamento anticalcare interviene creando una sorta di film protettivo che va a compensare questa porosità rendendo il vetro più liscio e scivoloso, in grado di diminuire la quantità di acqua che si ferma sul vetro e limitare la capacità di adesione del calcare al vetro stesso.

Se i vetri del box doccia sono stati trattati è più semplice pulirli. VERO
Il TPA facilita la pulizia del cristallo e con pochi accorgimenti è possibile mantenere il vetro del box doccia pulito e lucido. È sempre consigliato infatti asportare i residui calcarei di sporco con un panno morbido e asciugare la cabina doccia dopo l’uso.
L’utilizzo di una spatola tergivetro rende più comoda ed efficace l’operazione di asportazione delle residue gocce o velo d’acqua. Il nostro accessorio Virgola è compreso nel prezzo del trattamento preventivo anticalcare TPA.

Una volta applicato il trattamento anticalcare non è più necessaria nessuna manutenzione. FALSO
La durata del trattamento preventivo anticalcare dipende dall’uso della cabina doccia e dalla relativa manutenzione che deve essere effettuata con prodotti adeguati.
Utilizza detergenti e kit mantenimento compatibili con il TPA. Prodotti troppo aggressivi, abrasivi o contenenti siliconi vanificano l’effetto del trattamento.

Image news 03
 
Number 02
La febbre dell’Oro
 

L’oro è il simbolo della ricchezza e del Sole capace di infondere una sensazione di calore e vitalità.

Dai tempi del Barocco è presente nell’immaginario come simbolo di forza e ricchezza; protagonista indiscusso negli anni ’20, ’60 e ’70 è tornato ora alla ribalta nel mondo dell’interior design portando nelle abitazioni una sofisticata eleganza.

La sua allure scintillante e delicata ne fa un protagonista prezioso di complementi d’arredo e arredobagno destinati a distinguersi per lo stile senza tempo.

Grazie all’utilizzo di questo colore prezioso Vismaravetro propone per il 2019 la nuova finitura color Oro Satinato (codice 35), in grado di impreziosire le cabine doccia ispirandosi al più prezioso dei metalli che da sempre viene considerato sinonimo di stile e raffinatezza.

Il tono prezioso conferito alla cabina doccia dal profilo in Oro satinato evoca sensazioni di calore, benessere e prosperità.

Image news 03
 
Number 03
Vuoi personalizzare la tua cabina doccia?
 

Vismaravetro personalizza la sua produzione di cabine doccia con la stampa digitale su vetro.

La stampa digitale su vetro è una tecnologia avanzata che permette di stampare immagini, foto, disegni e scritte sui vetri dei box doccia. Si tratta di una stampa ad alta definizione e in esacromia che permette di utilizzare fino a 6 colori permettendo, quindi, di avere infinite combinazioni di colori e sfumature.

La particolarità della stampa digitale Vismaravetro consiste nell’utilizzo di speciali vernici ceramiche che vetrificano a 700°C durante il processo di tempra, diventando parte stessa del vetro. La vernice risulta essere quindi indelebile e inalterabile nel tempo; “attacchi meccanici” come sfrisi e graffi oppure “attacchi chimici” come i prodotti di pulizia, non alterano il colore che risulta quindi per sempre e non removibile.

Hai un’idea per personalizzare la tua cabina doccia? Noi la realizziamo!

Follow Us
 
 
Facebook
 
LinkedIn
 
Instagram
 
Twitter
 
Google+
 
Pinterest
 
YouTube
 
Follow Us
 

Se non trovi le risposte, il nostro esperto è a tua disposizione per qualsiasi dubbio o richiesta.

 

» Privati
» Professionisti
» Press