Prodotti
Supporto
Contatti
News
About
Tools
Follow us
ITA  -  ENG  -  ESP  -  FRA


Suite
Design Castiglia e Associati

scopri
Sistema pareti Suite Sistema pareti Suite

Suite

Un sistema di pareti in cristallo e alluminio concepito
per delimitare in un’unica soluzione la zona doccia e la zona sanitari.

Trattandosi di bagno l’epiteto potrebbe essere “tutto scorre”. O forse, ancora meglio, “l’eterno ritorno”. Mai come in questi anni il bagno ha ritrovato la centralità che le è stata propria lungo tutto l’arco della civiltà romana, quando ogni città dell’impero era dotata di una stazione termale. Ed era là alle terme che si svolgeva la vita sociale e di relazione, in impianti straordinari per decori e tecnologia prim’ancora che per dimensioni. Tornando ai giorni nostri è relativamente recente il percorso che ha visto il bagno trasformarsi da spazio negletto e accuratamente celato in luogo di benessere e piacere prim’ancora che di igiene della persona. Un fenomeno che ha assunto particolare rilevanza nelle strutture alberghiere e più in generale nei contesti caratterizzati da elevata ricettività. Come in biologia la funzione crea l’organo, così nell’architettura d’interni si assiste alla creazione di soluzioni in grado di moltiplicare l’uso dello spazio trasformandolo da singolare a plurale in modo semplice e straordinariamente efficace. E’ il caso della Collezione Suite sistema modulare di telai e vetri ideato da Castiglia Associati con Vismaravetro. Interprete consapevole della contemporaneità, l’impresa brianzola coniuga da sempre tradizione e innovazione; la prima trae origine dall’impiego del materiale nobile per eccellenza, il cristallo; la seconda è il risultato dell’attenzione rivolta all’evolversi dei fenomeni abitativi e di costume frutto della presenza dell’azienda nei più importanti mercati europei.

Configurazioni infinite

Suite è il frutto di una cultura del design che esprime idee e soluzioni in chiave eminentemente applicativa.
Prodotti al servizio della creatività progettuale di architetti e designer d’interni la cui flessibilità consente la realizzazione di un grande numero di configurazioni.

Gli elementi, incorniciati da un profilo di alluminio dalla geometria semplice e lineare, possono essere equipaggiati in vetro monolitico temperato da 10 mm o da un vetro stratificato di sicurezza. La realizzazione su misura e la molteplicità delle combinazioni possibili rende il sistema estremamente flessibile e di conseguenza adatto alle più svariate situazioni architettoniche. L’altezza è pensata in funzione della quota della stanza. Non è necessario il fissaggio a plafone: un interstizio lasciato superiormente permette di svincolarsi dalle irregolarità del soffitto ed assicura una corretta aerazione degli spazi. La maniglia, realizzata in materiale solid surface, è fissata grazie a dei magneti, eliminando la necessità di forare il cristallo. Equipaggiabile con un serie di ripiani ed accessori, ad ancoraggio magnetico se applicato al vetro o fissati in modo tradizionale se installati a muro.

Per maggiori informazioni e/o richieste di fattibilità contatta Vismaravetro

scarica la brochure
Suite Configuration
Suite Configuration
Suite Configuration
Suite Configuration
Suite Configuration