Prodotti
Supporto
Contatti
News
About
Tools
Follow us
ITA  -  ENG  -  ESP  -  FRA


VISMARAVETRO OTTIENE LA CERTIFICAZIONE EPD

VISMARAVETRO OTTIENE LA CERTIFICAZIONE EPD

04.11.2020

Da sempre Vismaravetro ha un’attenzione “green” nella sua produzione.
A partire dai materiali utilizzati, vetro e alluminio, che per loro natura sono interamente riciclabili grazie ai moderni sistemi di recupero e riciclaggio.

Negli anni l’attenzione di Vismaravetro si è diretta anche verso una semplificazione ed efficienza degli standard produttivi. L’azienda, infatti, quando ingegnerizza un progetto, considera il corretto utilizzo di materiali, tecnologie e lavorazioni per dare il proprio contributo nella direzione dell’eco-sostenibilità. In azienda tutto è attentamente organizzato per rendere minimo l’impatto sull’ambiente: dai processi produttivi ai materiali impiegati, dalle emissioni in atmosfera alle strutture edilizie aziendali, dagli scarichi delle acque alla gestione dei rifiuti.

Tutti questi sforzi sono ora riassunti in questa Dichiarazione Ambientale di Prodotto (EPD).

L’EPD è una dichiarazione certificata volontaria, che fornisce dati specifici sull’impatto ambientale del prodotto, in accordo con lo standard internazionale ISO 14025 ed EN 15804.

Questa certificazione nasce da un’iniziativa sviluppata all’interno del Gruppo Cabine Doccia di Assobagno.

Si tratta di un risultato importante per certificare la sostenibilità dei processi produttivi dell’arredo bagno Made in Italy.
Il possesso di una EPD costituisce un indubbio vantaggio competitivo per le aziende, considerata la sua diffusione internazionale e il suo generale riconoscimento come strumento primario per attestare le prestazioni ambientali di un prodotto.

Per maggiori informazioni, potete leggere il comunicato ufficiale di FederLegno.