Prodotti
Supporto
Contatti
News
About
Tools
Follow us
ITA  -  ENG  -  ESP  -  FRA


Quanto ne sai davvero sul calcare?

Quanto ne sai davvero sul calcare?

06.03.2019

Un cristallo di qualità non ha problemi di calcare. FALSO
Il vetro, per sua natura, presenta una superficie porosa che fa sì che lo sporco e il calcare si depositino nelle irregolarità rendendone più difficile la rimozione. Il trattamento anticalcare interviene creando una sorta di film protettivo che va a compensare questa porosità rendendo il vetro più liscio e scivoloso, in grado di diminuire la quantità di acqua che si ferma sul vetro e limitare la capacità di adesione del calcare al vetro stesso.

Se i vetri del box doccia sono stati trattati è più semplice pulirli. VERO
Il TPA facilita la pulizia del cristallo e con pochi accorgimenti è possibile mantenere il vetro del box doccia pulito e lucido. È sempre consigliato infatti asportare i residui calcarei di sporco con un panno morbido e asciugare la cabina doccia dopo l’uso.
L’utilizzo di una spatola tergivetro rende più comoda ed efficace l’operazione di asportazione delle residue gocce o velo d’acqua. Il nostro accessorio Virgola è compreso nel prezzo del trattamento preventivo anticalcare TPA.

Una volta applicato il trattamento anticalcare non è più necessaria nessuna manutenzione. FALSO
La durata del trattamento preventivo anticalcare dipende dall’uso della cabina doccia e dalla relativa manutenzione che deve essere effettuata con prodotti adeguati.
Utilizza detergenti e kit mantenimento compatibili con il TPA. Prodotti troppo aggressivi, abrasivi o contenenti siliconi vanificano l’effetto del trattamento.


Segui i nostri consigli per pulire al meglio la tua cabina doccia