Prodotti
Supporto
Contatti
News
About
Tools
Follow us
ITA  -  ENG  -  ESP  -  FRA


MESSAGE IN A BOTTLE - asta di beneficenza

MESSAGE IN A BOTTLE - asta di beneficenza

22.11.2017

Giovedì prossimo H2Otto ospiterà un'asta di beneficenza. Durante la serata verranno battute le opere realizzate dagli architetti che durante la scorsa Design Week di Milano, ad Aprile, si sono prestati, presso H2Otto, ad interpretare il tema dell'Acqua attraverso la realizzazione live di un'opera.

17 i progettisti e i designer che si sono trasformati in artisti per questa causa: Silvana Angeletti con Daniele Ruzza, Simonetta Cenci, Davide Cumini, Marco Donati, Matteo Fantoni, Luciano Galimberti, Alessia Garibaldi, Silvia Giannini, Antonio Gioli, Giorgio Palù, Aldo Parisotto, Pietro Carlo Pellegrini, Marco Rodda, Gerardo Sannella, Claudio Saverino, Massimo Simonetti e Marco Zuttioni con Luca Romagnoli.

Il ricavato dell’asta verrà interamente devoluto ad H2O - Nuovi Scenari per la Sopravvivenza, Associazione No Profit che da molti anni si adopera per fare divulgazione sul tema del risparmio idrico organizzando workshop in tutto il mondo.
Il tema dell'acqua è stato scelto per sensibilizzare l'opinione pubblica su un utilizzo consapevole e responsabile di questo bene supremo.
Per tale motivo durante la serata Roberto Marcatti e Cintya Concari, fondatori dell’Associazione H2O - Nuovi Scenari per la Sopravvivenza, parleranno della loro attività e del progetto, raccontando come H2O ha deciso di impiegare le risorse economiche derivanti dai proventi.

“L'associazione H2O ha pensato che potesse essere utile ed importante fornire alle persone che immigrano nel nostro Paese l’amido, un prodotto naturale che viene utilizzato per lenire la disidratazione e le malattie della pelle, soprattutto nei bambini, causate dai tanti giorni trascorsi sui barconi. […] In questa iniziativa verrà coinvolta l’Amministrazione dell’Isola di Lampedusa […] a cui sarà fatta pervenire la fornitura delle confezioni di amido.”

Vi aspettiamo Giovedì 30 Novembre dalle 18.30 alle 21 presso H2Otto, via Molino delle Armi, Milano.

Per iscriverti clicca qui .
Clicca qui per leggere il comunicato stampa integrale .