Prodotti
Supporto
Contatti
News
About
Tools
Follow us
ITA  -  ENG  -  ESP  -  FRA


DAE PER I LAVORATORI VISMARAVETRO

DAE PER I LAVORATORI VISMARAVETRO

01.05.2019

Ogni azienda non può fare a meno di considerare un aspetto fondamentale all’interno del contesto lavorativo: la sicurezza.

Ogni giorno si verificano malori sui luoghi di lavoro e oltre 70 lavoratori alla settimana in Italia sono colpiti da arresto cardiaco mentre si trovano sul posto di lavoro.

Il defibrillatore semiautomatico, anche conosciuto come DAE, è un apparecchio che può salvare la vita in molti casi.

Vismaravetro ha deciso di dotarsi di un DAE presso la sede di Verano Brianza (MB) e uno presso la sede di Giussano (MB).

L’attuale normativa relativa alla Sicurezza sui Luoghi di Lavoro (Legge 81/08) non prevede l’obbligo di dotazione di DAE da parte delle aziende, ma Vismaravetro ha capito che la presenza in azienda di un defibrillatore facilmente accessibile, permette di assistere efficacemente il lavoratore colpito da arresto cardiaco improvviso, facendo passare le probabilità di sopravvivenza da meno del 5% a oltre il 50%.

È importante considerare quindi il defibrillatore al pari di un sistema antincendio o di un estintore, ossia un dispositivo di vitale importanza in presenza di una situazione critica.

In un’ottica di prevenzione sul lavoro è utile, soprattutto in lontananza da punti di Pronto Soccorso, predisporre un DAE in azienda per l’utilizzo da parte di personale adeguatamente formato. Il dispositivo è inoltre messo a disposizione anche per la cittadinanza, accrescendo la sicurezza delle persone della zona, al di là dei singoli dipendenti Vismaravetro.

#socialresponsibility