TENDENZE BAGNO 2022 E I RUOLI DEL BOX DOCCIA

02.03.2022 / NEWS VISMARAVETRO
CONDIVIDI

Che ruolo avrà il box doccia nel 2022? Scopriamo le nuove tendenze bagno.

 

Al contrario dell’arte, che viene sempre compresa a posteriori, il design è figlio dei tempi e risponde con funzionalità a esigenze correnti, per questo guardando le moderne soluzioni di box doccia Vismaravetro penserete a quanto siano perfette per il vostro bagno, anche se i vostri bagni sono molto diversi tra loro.

 

01
Minimalismo, eleganza e semplicità: ecco le parole chiave che arrederanno il bagno nel 2022.

 

Siete esigenti e volete dare un tocco chic alla vostra cabina doccia?

Le tendenze bagno del 2022 sono quello che cercate perché vincono in eleganza grazie a linee e dettagli minimali, come detta il sobrio gusto contemporaneo. La semplicità è sempre di più la chiave per una soluzione doccia di cui innamorarsi e Vismaravetro interpreta questa corrente con collezioni che faranno dire wow a chiunque entrerà nel vostro bagno.

La collezione Supersintesi con le sue componenti miniaturizzate che si fanno carico della funzionalità, lasciano al vetro il palcoscenico, ridefinendo la definizione di “a bocca aperta”; la collezione Serie F è la risposta se avete uno spazio su misura da arredare: un box doccia a porta battente senza profili e su misura al millimetro, progettato per adattarsi perfettamente al vostro bagno regalandogli ancora più unicità e carattere.

 

02

2 cuori e un bagno? Allora doppia doccia!

 

Se la parete a disposizione è di almeno di 180 cm si può optare per una doppia doccia, ovvero la classica cabina doccia, di grandi dimensioni, ma con doppio soffione. Arredare questa tipologia di box doccia sempre più richiesta sarà un vero divertimento e porterà a una doppia esperienza sensoriale!

Naturalmente tutte le collezioni Vismaravetro possono essere adattate a questa esigenza e soddisfare il desiderio di avere una doccia ampia e di grande effetto.

 

03

Doccia a parete fissa

 

Una lastra di cristallo tra voi e il rilassante getto dell’acqua. Una doccia aperta, senza porta per entrare e uscire in totale libertà: nessuna barriera funzionale e visiva. La collezione SK-IN di Vismaravetro è il massimo del minimalismo e della funzionalità. Il rigore non è mai stato così elegante. 

 

04

Box Doccia e vasca insieme

 

Quando si ha a disposizione molto spazio, l’unico imbarazzo è quello della scelta: box doccia o vasca? Entrambe ovviamente, anzi, perché non in camera da letto, così da rendere ancora più intimo e privato il tempo da dedicare a se stessi? 

Grazie al il sistema Suite di Vismaravetro riorganizzare lo spazio per nuove e creative distribuzioni e dare forma ai propri desideri è possibile: i sanitari trovano spazio dietro le eleganti porte di Suite garantendovi la giusta Privacy, il box doccia si prende la scena e arreda il vostro personale tempio del benessere.

 

05

Va in scena il piatto per box doccia a filo pavimento.

 

Com’è possibile? Molto semplice, il piatto a filo pavimento migliora la concezione di cabina doccia sotto molteplici aspetti, scopriamo subito quali.

 

Avete un bagno di piccole dimensioni e vorreste risparmiare preziosi centimetri regalando all’ambiente bagno un aspetto più uniforme? Il piatto a filo pavimento è un’ottima soluzione doccia: è protagonista nelle grandi metrature ed è perfetto anche se la superficie a disposizione è ridotta, perché eliminando l’ostacolo visivo, l’occhio percepisce lo spazio come più arioso, rilassante e armonico.

 

In casa ci sono bambini o anziani? Abbiamo parlato di dimensioni e di gusti estetici ma un aspetto ancora più importante da considerare quando si effettua la scelta di un box doccia con piatto a filo pavimento, è la praticità: immaginate quanto possa essere comodo un accesso semplificato per una persona con difficoltà motorie o per un bambino e pensate a quanto sarà più facile occuparsi della pulizia e della manutenzione di un piatto doccia senza bordi superflui. 

Tutto questo fa pensare che il piatto doccia a filo pavimento non sarà solo una moda passeggera ma una valida scelta sia estetica sia funzionale, motivo per cui tutti i box doccia Vismaravetro possono già essere installati su questi piatti.

 

Come VI.P: il piatto doccia su misura che incontra il gusto di tutti con le sue diverse forme e stondature, bello e sicuro grazie alla sua finitura antiscivolo o ALIAS, una creazione dal design essenziale realizzato in comodo e resistente Cristalplant.

Good news is coming

Iscriviti alla newsletter Vismaravetro.

i