L’eco-sostenibilità
come valore certificato

scopri

L’eco-sostenibilità

come valore certificato

La cabina doccia Vismaravetro appartiene di diritto al capitolo “ecologia”. I materiali predominanti sono infatti vetro e alluminio, due componenti riciclabili al 100% che possono vivere all’infinito grazie ai moderni sistemi di recupero e riciclaggio. Anche la produzione industriale ha preso coscienza dei temi legati all’ambiente e, nel momento in cui chiede un contributo progettuale, lo fa con un’attenzione particolare a questo argomento di grandissima attualità.
È così che termini come “green design” ed “eco design” assumono significato: attraverso progetti e idee che, oltre alle aspettative di funzionalità e bellezza, sanno rispondere con una veduta più ampia e consapevole. E l’azienda, quando ingegnerizza un progetto, considera il corretto utilizzo di materiali, tecnologie, lavorazioni… per dare il proprio contributo nella direzione dell’eco-sostenibilità.
Un preciso impegno di Vismaravetro, evidenziato da un ente terzo: il 13 febbraio 2004, infatti, abbiamo ottenuto la certificazione di conformità alla normativa ISO 14001 che certifica che il “sistema azienda” Vismaravetro opera in conformità alle leggi che tutelano l’ambiente. Dai processi produttivi ai materiali impiegati, dalle emissioni in atmosfera alle strutture edilizie aziendali, dagli scarichi delle acque alla gestione dei rifiuti, nella nostra azienda tutto è attentamente organizzato per rendere minimo l’impatto sull’ambiente.


UN IMPEGNO AZIENDALE

Dal 2004 Vismaravetro è provvisto della certificazione di conformità alla normativa ISO 14001 che certifica che il “sistema azienda” Vismaravetro opera in conformità alle leggi che tutelano l’ambiente.